Continua a piovere in città e i livelli dei fiumi Olona, Lambro e Seveso si sono innalzati. Il fiume Lambro “ha superato quota 2.60 in via Feltre”, ha spiegato sui social l’assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli. Per questo, sono state evacuate le comunità che si trovano nel parco, Ceas e Exodus. É allagato il quartiere Ponte Lambro “perchè il fiume è salito oltre 2.40 e quindi è entrato in fognatura rigurgitando nel quartiere, e nel cortile delle case popolari”.
“Anche il Lambro meridionale che raccoglie l’Olona e lo scolmatore del Seveso, è cresciuto molto in zona conca fallata dove sottopassa il naviglio – aggiunge l’assessore -, con rischi di rigurgito nel quartiere Gratosoglio. E continua a piovere fino al tardo pomeriggio”.
Per il Seveso é già stata attivata la vasca per contenere le piene ma lo stesso Granelli spiega che “essendo la sola in funzione deve reggere fino a stasera”.
Maltempo, evacuate le comunità di Parco Lambro
Continua a piovere in città e sono state evacuate le comunità che si trovano nel parco Lambro, Ceas e Exodus. Allagato il quartiere Ponte Lambro. Allagati anche alcuni sottopassi.