Esonda il Seveso a Milano, allagamenti in zona Ponte Lambro

La vasca di laminazione si è riempita e il fiume ha iniziato a esondare in zona Niguarda a Milano. Allagamenti nel quartiere Ponte Lambro. Ritardi sulla rete ferroviaria.

0
986

“La vasca del Seveso è ormai piena e ora il Seveso ha iniziato ad esondare”. Lo ha comunicato l’assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli. “Il Lambro – scrive l’assessore in un altro post sui social – ha superato quota 2.60 a via Feltre: abbiamo evacuato le comunità CEAS e Exodus; allagato il quartiere Ponte Lambro perché il Lambro è salito oltre 2.40 e quindi è entrato in fognatura rigurgitando nel quartiere, e nel cortile delle case popolari. Anche il Lambro meridionale che raccoglie l’Olona e lo scolmatore del Seveso, è cresciuto molto in zona conca fallata dove sottopassa il naviglio, con rischi di rigurgito nel quartiere Gratosoglio”.

TRENI IN RITARDO

Disagi alla circolazione ferroviaria nel nodo di Milano a causa del maltempo di questa mattina, come comunica Rfi sul proprio sito. Tra le stazioni Rogoredo e Porta Vittoria, si legge, “i treni potranno subire rallentamenti fino a 120 minuti, limitazioni e cancellazioni”. Modifiche al servizio delle linee dei tram 3 verso Gratosoglio, 19 verso Lambrate 33. Il tram 31, invece, è sostituito da un bus su tutto il percorso. Rimane chiusa la metropolitana M2 tra le fermate di Famagosta e Assago/piazza Abbiategrasso a causa dell’allagamento della galleria, con la disposizione da parte di Atm di bus sostitutivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.