A cavallo tra fine agosto e gli inizi di settembre l’handpan global music festival sarà il fulcro di arte, musica, workshop, conferenze, concerti, esibizioni. Una due giorni dove la musica e tutte le sue sfaccettature saranno i protagonisti. Quest’anno la cornice del festival sarà il Parco La Pedrera, a Soncino (CR). Novità di questa edizione sarà la possibilità di campeggiare direttamente all’interno del parco. L’ingresso è ad offerta libera e per i vari workshop è necessario prenotarsi scrivendo a handpanglobalmusicfestival@gmail.com
Di seguito alcuni workshop ed eventi dal programma del festival, il programma completo a questo link dell’evento.
WORKSHOP
Bagno di Gong ORE 10/12/14/16/18
A cura di Denis Guerini nasce musicalmente batterista e suona principalmente in formazioni jazz e musica sperimentale.Nel 2020 incontra il magico mondo del Gong e delle frequenze armoniche in una session delle “Gongsoul”.
A cura Claudia Guerrini insegnate e studente di yoga vinyasa (yoga dinamico), si tratta di portarvi a fluire con il respiro e i movimenti del corpo.
A cura di Simone guida
Costruttore di strumenti ancestrali per il mondo olistico e per i musicisti , nonché appassionato di ritmi e musiche dal mondo, per anni ha suonato l’organetto nel trio Arkenciel. Inizia a costruire tamburi di guarigione in seguito ad un sogno.
A cura di TOMOEDAIKO Dal “grounding Mantra” al Matzuri, il ritmo della festa, al maestoso e coinvolgente Miyake… un viaggio nelle sonorità giapponesi.
PANDORA BOX Percussioni & Pianoforte
IVAN JUDAS Handpan Solo
TAIKO TAMBURI GIAPPONESI
ECSTATIC HANDPAN DANCE
——————————————
PROGRAMMA DOMENICA 1 SETTEMBRE
A cura di Filippo Baldwin
A cura di Elisa Dana
A Cura di Simone Guida
A cura di MABA
Nel primo workshop insegnerà la tecnica del soffio continuo.
Nel secondo workshop illustrerà come padroneggiare il fiato
ORE 14/15,30 17/18,30
OMANI Chitarra , batteria, percussioni, Handpan
Davide Friello HANDPAN SOLO
kirtan Ensamble
Ivan Judas