Riapre la funivia Argegno-Pigra

"Finalmente riapre la funivia Argegno - Pigra: lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto". È il commento dell'assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, in merito alla notizia della riapertura della funivia nel territorio comasco, in programma venerdì 9 agosto.

0
1520

“Finalmente riapre la funivia Argegno – Pigra: lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto”. È il commento dell’assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, in merito alla notizia della riapertura della funivia Argegno – Pigra, nel territorio comasco, in programma oggi, venerdì 9 agosto. “Ci abbiamo creduto tanto – continua Lucente -finanziando con oltre 800.000 euro negli ultimi anni per la manutenzione dell’impianto. Nei giorni scorsi l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) ha dato l’autorizzazione per la ripresa del servizio per cui, finalmente, la funivia può tornare operativa”.

“Adesso proseguiamo secondo quanto pianificato – prosegue – attraverso un piano regionale di finanziamenti che prevede, nei prossimi mesi, la manutenzione straordinaria di altri impianti della Lombardia. L’obiettivo è rispettare gli standard di sicurezza ed efficienza necessari al loro corretto funzionamento. Intanto, però, ci godiamo la riapertura della funivia Argegno – Pigra, fondamentale sia per i residenti sia per i tanti turisti che scelgono di trascorrere le vacanze sullo splendido lago di Como”. “Esprimo grande soddisfazione per l’ennesimo obiettivo raggiunto – conclude l’assessore regionale ai Trasporti – grazie anche alla concretezza e alla caparbietà di questa amministrazione regionale. Ribadisco che il trasporto pubblico locale è una delle nostre priorità”.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Pigra e di Atm:

www.atm.it/it/AltriServizi/Trasporto/Pagine/funiviaargegnopigra.aspxwww.comune.pigra.co.it/c013184/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/56.

Articolo precedenteCanoa d’argento nel C2 500, Casadei e Tacchini “Vale tantissimo”
Articolo successivoItalpress €conomy – Puntata del 9 agosto 2024
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.