“GourmAut”, il panino di PizzAut negli Autogrill di tutta Italia

Dal 30 luglio a fine ottobre, in tutti i punti vendita Autogrill, è possibile acquistare il nuovo GourmAut, con l’obiettivo di devolvere parte del ricavato a PizzAut, per l'inclusione lavorativa di persone con autismo. A sostegno del nuovo progetto, anche una campagna di comunicazione AUToprodotta, che ha visto la collaborazione di alcuni dei ragazzi di PizzAut con abilità particolari.

0
959

Autogrill e PizzAut Onlus lanciano il nuovo panino “GourmAut“.
Dal 30 luglio a fine ottobrein tutti i punti vendita Autogrill sul territorio, è possibile acquistare il nuovo GourmAut, con l’obiettivo di devolvere parte del ricavato a PizzAut e sostenere le attività a favore dell’associazione.
“Una collaborazione vera con Autogrill, dove i ragazzi sono anche protagonisti della campagna di comunicazione, sia in qualità di attori che di creativi”, ha commentato Nico Acampora, Fondatore e Presidente di PizzAut Onlus. “È la dimostrazione che molte persone autistiche, attualmente escluse dal mercato del lavoro, possono invece essere una risorsa per le aziende e per la società. Anche i fondi raccolti dal progetto Panino GourmAut andranno nella direzione dell’occupabilità di persone autistiche e saranno finalizzati all’acquisto e alla messa in strada di un PizzAutobus, ossia di un truck food speciale che potrà dare lavoro ad altre 4/5 persone autistiche. Il lavoro restituisce ai nostri ragazzi benessere, dignità, autostima e nuove competenze rendendoli cittadini attivi. Autogrill e PizzAut investono sul lavoro delle persone autistiche. Nutriamo l’inclusione”.

A sostegno del nuovo progetto, anche una campagna di comunicazione AUToprodotta, ossia ideata e realizzata da Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, in collaborazione con alcuni dei ragazzi di PizzAut con abilità particolari. Tra loro, ad esempio, Bea, una ragazza con la passione dei fumetti e delle illustrazioni, si è occupata di realizzare i disegni del materiale di comunicazione per gli store e per il video di presentazione del progetto, in cui lo stesso Edoardo, assunto da aprile in distacco da Autogrill, ha avuto il ruolo di speaker.

GourmAut è stato ideato e studiato in ogni dettaglio, a partire dalla sua forma inedita e circolare, dalla quale sono ricavate quattro porzioni, rendendolo così il panino ideale da gustare in condivisione, e simbolo di inclusione. Anche le materie prime, di qualità e selezionate, sono pensate per creare un’esperienza di gusto che nasce da un connubio di sapori autentici: prosciutto praga, zucchine, robiola di bufala, pomodorini secchi.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.