“Il pranzo è servito” al Refettorio Ambrosiano, il pasto per gli anziani nel mese di agosto

Dal primo al 30 agosto la struttura di piazza Greco a Milano offre il pranzo ad 80 anziani, servito dai volontari della Caritas.

0
4260

Nei mesi estivi le difficoltà di chi è anziano possono aumentare. Le città si svuotano, i servizi si riducono, molti negozi chiudono. Per questa ragione Caritas Ambrosiana, in collaborazione con l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, torna a proporre Il pranzo è servito, progetto per le persone anziane, che si svilupperà dal 1° al 30 agosto al Refettorio Ambrosiano. Da lunedì a venerdì, dalle 12.30 alle 13.30, nella struttura di piazza Greco 11, a Milano, verrà offerto a 80 anziani un pasto, servito da volontari e cucinato dal personale del Refettorio. L’obiettivo, naturalmente, è soprattutto favorire relazioni attorno al cibo, secondo la filosofia del luogo.

Per usufruire del servizio occorre avere più di 65 anni, abitare nel territorio dei decanati milanesi Niguarda, Turro e Zara ed essere autonomi. Diverse persone hanno già aderito ma le iscrizioni sono ancora aperte; gli interessati possono segnalarsi al parroco o al Centro di ascolto parrocchiale, o contattare direttamente Caritas Ambrosiana – Segreteria anziani (tel. 02.76037263, cell. 338.7242463).

Il progetto richiede la partecipazione attiva di volontari disponibili a servire i pasti e animare il momento del pranzo. L’impegno richiesto è qualche ora nella fascia centrale della giornata (ore 11-14), possibilmente per un giorno fisso alla settimana o per una settimana consecutiva. Per adesioni: volontariato@caritasambrosiana.it.

Ascolta l’intervista ad Andrea Fanzago di Caritas Ambrosiana

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.