La Polizia di Stato ha interrotto un rave party a Rodano (Mi), ha identificato 83 persone e ha sequestrato tutta l’attrezzatura per la diffusione della musica. Sabato notte, gli agenti della Digos della Questura di Milano e i carabinieri della compagnia di Pioltello, dopo aver notato un anomalo afflusso di giovani in un capannone in disuso della zona industriale, hanno scoperto che si trattava di un evento musicale non autorizzato. La Questura di Milano ha predisposto un servizio di controllo e monitoraggio e, alle prime ore del mattino, gli agenti sono entrati nell’area dismessa riscontrando la presenza di giovani.
Nel corso dell’intervento, sono state identificate 83 persone, sono state rilevate le targhe di oltre 100 veicoli parcheggiati nell’area esterna e un ragazzo italiano di 25 anni, trovato in possesso del materiale utilizzato per la diffusione musicale successivamente sequestrato, è stato accompagnato in Questura. Una ragazza 25enne, presente all’interno del capannone, è stata portata in codice verde presso l’ospedale di Cernusco sul Naviglio (MI) a causa di una crisi epilettica probabilmente dovuta all’assunzione alcool e di sostanze stupefacenti. Dal monitoraggio e controllo, è emerso che all’evento musicale hanno partecipato complessivamente circa trecento persone. Tutto si è concluso senza problemi per l’ordine pubblico.
La polizia interrompe un rave party nel milanese
E' successo la notte tra sabato e domenica a Rodano. Gli agenti hanno identificato 83 persone. Una ragazza è stata portata in ospedale per una crisi forse dovuta all'uso di droghe.