Un altro cantiere sotto sequestro a Milano

E' il cantiere delle Residenze Lac, un complesso di tre torri nell'area del parco delle Cave. Otto persone sono indagate per abusi edilizi.

0
791

Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Milano ha eseguito un decreto di sequestro preventivo disposto dal gip di un’intera area di cantiere situata a Milano, in via Cancano 5, dove è in costruzione un edificio residenziale di 3 torri per 77 appartamenti chiamato Residenze Lac.
Nell’indagine, coordinata dal pm Marina Petruzzella e Paolo Filippini e dall’aggiunto Tiziana Siciliano, gli indagati sono 8, tra cui il direttore protempore e altri tre responsabili dello Sportello unico per l’edilizia del Comune di Milano, nonché il progettista della società proprietaria dell’area. Le accuse contestate sono lottizzazione abusiva, false attestazioni relative alla segnalazione di inizio attività e abuso d’ufficio.
Secondo l’inchiesta la realizzazione delle Residenze Lac  sarebbe avvenuta con un permesso di costruzione convenzionato, non qualificando l’opera come un nuova costruzione. Tra gli indagati, figura Paolo Mazzoleni, il progettista della società proprietaria dell’area e attuale assessore all’Urbanistica del Comune di Torino già sotto inchiesta per la vicenda della palazzina di piazza Aspromonte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.