Giovedì sciopero di 4 ore del personale Ferrovienord

L’agitazione riguarda il personale del gestore dell’infrastruttura, non interessa il personale Trenord. Ma potrebbero esserci ripercussioni su alcune linee dalle 9 alle 13.

0
871

Giovedì 18 luglio sciopero del trasporto pubblico locale, proclamato da FILT CGIL, FIT CISL, UILT FAISA CISAL e UGLA FNA per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale.
Trenord fa sapere che l’agitazione si terrà dalle 9 alle 13 e, dato che potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord.
In particolare, potranno essere interessati i treni che circolano su rete Ferrovienord, cioè le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo.
Lo sciopero potrà causare variazioni anche sul servizio delle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, FERROVIENORD e RFI, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano-Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Milano Lambrate, S12 Cormano Cusano Milanino-Milano-Melegnano, S13 Garbagnate Milanese-Milano-Pavia.
Non saranno interessati i treni circolanti unicamente sulla rete ferroviaria RFI.
Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.
In attuazione di quanto previsto dalle modalità di sciopero, i treni circolanti esclusivamente su rete FERROVIENORD con partenza prevista dalla stazione di origine entro le 9 arriveranno alla destinazione finale. Sulle linee “miste”, occorre considerare l’orario di partenza dalle stazioni di cambio rete – Milano Bovisa e Seregno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.