Allagata via Fontana in zona Porta Vittoria a Milano, 400 utenze senz’acqua

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati per un allagamento provocato durante lavori di scavo da parte di un'azienda. L'allagamento sta interessando la via Fontana dal civico 3 al civico 89 e sta provocando soprattutto forti disagi alla popolazione e alle attività commerciali.

0
955

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati in via Fontana a Milano per un allagamento provocato durante lavori di scavo da parte di un’azienda. L’allagamento sta interessando la via Fontana dal civico 3 al civico 89 e sta provocando soprattutto forti disagi alla popolazione del luogo. 400 le utenze (230 in via Fontana, il resto distribuito fra le vie Visconti, Regina Margherita e Corso di Porta Vittoria) che sono prive del tutto o quasi di fornitura idrica ed inoltre la rottura del tubo sta impedendo il regolare svolgimento di attività commerciali nonché di ambulatori e presidi sanitari. I vigili del fuoco sono presenti con due APS dei distaccamenti di Cuoco e Marcello. Per l’entità del problema è stata coinvolta la protezione civile del comune di Milano. Il danno sarebbe stato provocato da un’impresa che lavora per conto di Unareti. Durante lavori di scavo è stato perforato un tubo da 45 cm. Adesso i tecnici Unareti sono al lavoro per intercettare una valvola di chiusura al momento bloccata. In tilt, causa l’allargamento, anche due cabine elettriche.

 

Articolo precedenteBankitalia, la crescita è lenta, i consumi arrancano
Articolo successivoSicilia, Marano “Impegno all’Ars per transizione ecologica e digitale”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.