Aggredisce e rapina una coppia di anziani, arrestato

Un 41enne è accusato di aver picchiato e rapinato una coppia di anziani a Milano: l'uomo li ha seguiti per circa un'ora mentre facevano la spesa e poi si è infilato nell'androne del loro palazzo in via Settala, dove li ha aggrediti per poi scappare con un cellulare. La polizia lo ha rintracciato e arrestato.

0
821

La Polizia ha arrestato un 41enne, ritenuto responsabile di una rapina pluriaggravata commessa lo scorso 9 luglio ai danni di una coppia di anziani, 79 anni lui e 82 lei.
Martedì scorso le due vittime sono state brutalmente aggredite da un uomo nell’androne del proprio palazzo in via Settala: l’aggressore, dopo essersi scagliato con forza sulla donna colpendola con un pugno da dietro e scaraventandola a terra, è stato trattenuto brevemente dall’uomo prima di colpire al volto anche lui e riuscire a scappare dal palazzo con il marsupio, contenente documenti e cellulare del 79enne. Le due vittime sono state portate presso l’ospedale Fatebenefratelli grazie al 118 allertato da alcuni passanti e da lì sono stati dimessi lui con 7giorni di prognosi e lei con 5.
Gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno avviato le indagini e ricostruito la dinamica: l’aggressore, circa un’ora prima, in zona corso Concordia avrebbe casualmente incrociato per strada marito e moglie e li avrebbe seguiti per un’ora aspettando che facessero la spesa in un supermercato in viale Piave, e poi lungo tutto il percorso effettuato per fare rientro nella loro abitazione. Gli investigatori sono riusciti a individuarlo e arrestarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.