Comunali, a Pavia vince Michele Lissia

Sostenuto dal centrosinistra, Michele Lissia ha vinto al primo turno col 53,8% delle preferenze, contro il rivale Alessandro Cantoni del centrodestra, che si è fermato al 45%.

0
944

Michele Lissia, del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Pavia. Ha vinto al primo turno, col 53,8% dei voti, contro il rivale Alessandro Cantoni sostenuto dal centrodestra, che si è fermato al 45%.  Nettamente più distanziati gli altri tre candidati: Francesco Grisolia (Pariuto Comunista dei Lavoratori), 0,22 %, Paolo Walter Cattaneo (Rifondazione Comunista), 0,92 %, e Francesco Signorelli (Potere al Popolo), 0,78 %.
Lissia ha potuto contare sul buon risultato del PD, il suo partito, che si è confermato prima forza politica della città con oltre il 22 % dei consensi, ma anche di altre liste della sua coalizione, a partire dalla “civica” Pavia a Colori che sfiora il 10 per cento.
“Ho scelto Pavia 24 anni fa e oggi voi avete scelto me. Non c’è orgoglio più grande. Grazie a tutte e a tutti voi” il suo primo commento da sindaco affidato ai social.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.