Il Politecnico di Milano è la migliore università italiana

Lo dice la classifica 2025 Qs World University Rankings. Il Politecnico di Milano è al 111esimo posto a livello globale, al primo posto a livello nazionale. Ha ottenuto il punteggio più alto a livello nazionale per la "Reputazione presso i datori di lavoro".

0
601

Nella classifica 2025 Qs World University Rankings, il Politecnico di Milano (111° a livello globale) emerge come la migliore università italiana. Il miglioramento di 16 posizioni rispetto all’anno precedente evidenzia la continua eccellenza di questo ateneo. Ha ottenuto il punteggio più alto a livello nazionale per la “Reputazione presso i datori di lavoro“, posizionandosi al 82mo posto a livello mondiale, in crescita di 17 posti rispetto alla scorsa edizione. Questo, insieme al fatto che è l’università con la più alta proporzione di studenti internazionali in Italia, sottolinea il suo impegno per l’interconnessione globale e la diversità.
Nella classifica ci sono 42 università italiane.  Il 35% ha ottenuto un posizionamento migliore, il 43% un posizionamento inferiore e il 21% è rimasto invariato rispetto allo scorso anno. Per rapporto numero docenti-studenti l’università Vita-Salute San Raffaele si posiziona al 66esimo posto per il rapporto docenti-studenti, classificandosi al 389esimo posto nella classifica generale. Anche per le citazioni per docente, l’Università Vita-Salute San Raffaele si distingue, posizionandosi all’80esimo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.