L’Africa a Milano, nuovi tessuti colorati alla sartoria sociale KeChic

Il "BemBAZIN" brevettato da Brunello rivede in chiave altamente tecnologica il "bazin", tradizionale tessuto damascato africano che, con le sue finiture lucide e i colori puri e accesi, viene indossato in occasione delle cerimonie più importanti.

0
3604

KeChic è una sartoria sociale italo-africana con sede nel quartiere Isola di Milano, in via Pepe, nata da un’idea di Valeria Zanoni e Cheik Diattara e che fa dell’incontro tra storie e culture diverse il suo tratto distintivo. La sartoria propone un mix di stili e tradizioni ed è anche un crocevia di storie. Non solo. E’ una sartoria sociale perchè offre formazione e lavoro a persone che altrimenti rischierebbero di essere emarginate.

Ora si aggiunge una novità. Accanto ai coloratissimi tessuti wax, è arrivata una stoffa che in Italia è ancora tutta da scoprire: il “bazin”,  tradizionale tessuto damascato che, con le sue finiture lucide e i colori puri e accesi, diffuso in tutto il Continente africano, viene indossato in occasione delle cerimonie più importanti. Il BemBAZIN™ brevettato dall’azienda Brunello rivede in chiave altamente tecnologica il tradizionale bazin.

Ascolta la puntata di Lombardia Buone Pratiche dedicata alla sartoria KeChic, con le interviste a Chiara Biavaschi di Brunello e Valeria Zanoni di KeChic.

 

 

 

 

 

Audio Player

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.