Maltempo, danni e allagamenti a Cesano Maderno

La cittadina brianzola è stata colpita da una bomba d'acqua ieri pomeriggio. In meno di un'ora sono caduti oltre 90 millimetri di pioggia. Strade allagate e alberi caduti. Oggi resta chiuso Parco Borromeo. Inagibile la mensa di una scuola.

0
733
Il comune brianzolo di Cesano Maderno è stato particolarmente colpito dal maltempo ieri pomeriggio. Una vera e propria bomba d’acqua si è riversata sulla città, allagando strade ed edifici. In meno di un’ora sono caduti oltre 90 millimetri di pioggia. Immediati gli interventi di vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale e delle ditte incaricate per risolvere le criticità. A seguito di una riunione del centro operativo comunale, coordinato dal Sindaco Gianpiero Bocca, è stato comunicato che via de Medici resta chiusa al traffico.
L’attività scolastica si svolgerà regolarmente. Alla scuola Rodari oggi non sarà in funzione la mensa, dato che l’edificio è stato particolarmente colpito dalla grandinata che ha ostruito i canali di scarico. “L’Amministrazione Comunale di concerto con la Direzione scolastica e la ditta di ristorazione Sodexo sta già organizzando la soluzione alternativa per i pasti da consegnare e consumare in classe” spiega il comune.
Il Parco Borromeo resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, martedì 21 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.