Un poliziotto è stato accoltellato ieri sera da un 37enne marocchino, nei pressi della stazione di Lambrate a Milano. L’agente è stato portato in condizioni gravi all’ospedale Niguarda, dove è stato operato d’urgenza. L’aggressore è stato arrestato.
In base a quanto comunicato dalla Questura, intorno a mezzanotte, la Polizia Ferroviaria ha richiesto l’intervento delle volanti della Questura di Milano per un uomo molesto e in forte stato di agitazione che, mentre si trovava presso i binari nella stazione ferroviaria di Lambrate, stava lanciando pietre contro i treni e le persone, colpendo alla testa una donna che è stata trasportata in codice verde in ospedale.
Giunte sul posto due pattuglie, l’uomo, un 37enne marocchino irregolare, in evidente stato psichico alterato, è stato stordito con il taser, ma non si è calmato. Ne è subito scaturita una colluttazione, nel corso della quale lo straniero, con precedenti per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, ha colpito con un coltello il 35enne vice ispettore della Polizia di Stato con tre fendenti alla schiena. Il poliziotto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza. Il 37enne marocchino è stato arrestato e portato in carcere a San Vittore.
Poliziotto accoltellato, arrestato un 37enne
E' successo intorno a mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate. L'agente era intervenuto con alcuni colleghi per bloccare un 37enne marocchino che stava lanciando pietre. Lo straniero ha colpito il poliziotto con tre fendenti alla schiena ed è stato arrestato.