“Sei un pezzo di m…” , Paladini (Patto Civico) insultato dal consigliere leghista Caparini

E' successo in consiglio regionale durante la discussione di una mozione presentata dalla Lega che chiede alla giunta di vietare la prescrizione della triptorelina, farmaco che può ritardare lo sviluppo puberale dei bambini che soffrono di disforia di genere e che quindi non accettano il sesso di nascita.

0
604

Il consigliere regionale del Patto Civico Luca Paladini è stato insultato dal consigliere leghista Davide Caparini durante la seduta di consiglio regionale di ieri.  Durante la discussione di una mozione presentata dalla Lega che chiede alla giunta di vietare la prescrizione della triptorelina, farmaco che può ritardare lo sviluppo puberale dei bambini che soffrono di disforia di genere e che quindi non accettano il sesso di nascita,  hanno preso la parola dai banchi dell’opposizione prima la consigliera del M5s Paola Pizzighini e poi il consigliere del Patto Civico Luca Paladini. Quest’ultimo ha parlato di una mozione dal sapore “transfobico”, affermazione che ha scatenato la reazione dei consiglieri di maggioranza, con il leghista Davide Caparini che ha iniziato ad attaccare Paladini, urlando anche un insulto dai propri banchi: “Sei un pezzo di m….”.
Paladini si è interrotto denunciando il clima presente in aula. Il vicepresidente del Consiglio Emilio Del Bono (Pd), che in quel momento presiedeva la seduta, ha dato la parola a Caparini convinto che il leghista si sarebbe scusato. Il consigliere ha però continuato ad attaccare le opposizioni e per questo la seduta è stata sospesa per qualche minuto. Caparini, invece, è stato sospeso dall’aula per tutto il Consiglio regionale di ieri. “Una pagina triste, un momento che squalifica l’istituzione” ha commentato Paladini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.