Vernice rossa sulla sede della Fiocchi munizioni di Lecco

L'iniziativa è degli attivisti Palestina Libera e Ultima Generazione. "La protesta - spiegano le due associazioni - mira ad esporre l'azienda che ha continuato a produrre e fabbricare materiale bellico per i militari israeliani ignorando il genocidio in corso in Palestina".

0
701

Due attivisti aderenti alle campagne di Palestina Libera e Ultima Generazione hanno imbrattato di rosso l’azienda “Fiocchi Munizioni” di Lecco. L’emblema dell’azienda è stato coperta di rosso. I due attivisti hanno poi esposto uno striscione con scritto “Palestina Libera” e hanno acceso dei fumogeni all’ingresso dello stabile.
“La protesta – spiegano le due associazioni – mira ad esporre l’azienda che ha continuato a produrre e fabbricare materiale bellico per i militari israeliani ignorando il genocidio in corso in Palestina. La campagna Palestina Libera chiede al governo di rispettare l’articolo 11 della costituzione italiana, che ripudia la guerra, fermando l’invio di armamenti ad Israele”.
“Noi qui oggi prendiamo totale responsabilità delle conseguenze legali del nostro atto di protesta. E chiediamo che il nostro governo prenda le proprie responsabilità come complice di un genocidio, e per aver violato la nostra costituzione”, ha dichiarato Luca

 

  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.