Il biglietto di Atm diventa ricaricabile

'RicaricaMi' è la nuova tessera che consente di ricaricare in un unico biglietto fino a 30 viaggi senza costi aggiuntivi. Dal 7 maggio addio ai tradizionali ticket.

0
713

Atm dice addio al biglietto ‘usa e getta’: dal 7 maggio il ticket per accedere a bus, tram, filobus e metro diventa ricaricabile. ‘RicaricaMi’ è il nuovo ticket – che non è nominativo e che può essere usato da persone diverse ma non contemporaneamente – che consente di ricaricare in un unico biglietto fino a 30 viaggi senza costi aggiuntivi. Per un periodo transitorio sarà comunque possibile utilizzare i vecchi biglietti, che saranno validi fino al 30 novembre 2024. Per sensibilizzare e informare i clienti, da oggi è partita la campagna di comunicazione ‘Riduci. Riusa. RicaricaMi’ nelle stazioni della metropolitana, alle fermate di superficie, a bordo dei mezzi e su tutti i canali digitali di Atm.

Il personale di Atm sarà presente nelle principali stazioni della metropolitana per fornire ai passeggeri l’assistenza necessaria. Atm ha installato 850 nuovi lettori in metropolitana che, grazie a una grafica personalizzata, indirizzeranno il passeggero nell’individuazione del punto di convalida. Anche i biglietti di Trenord, la società per il trasporto ferroviario della Lombardia, ha adottato da un anno i ticket ricaricabili. Ogni mese Trenord emette 1,5 milioni di titoli di viaggio su supporti ricaricabili Chip on Paper (COP) e 1,2 su sito e App. Grazie a un piano di progressivo rinnovo dei sistemi utilizzati nelle 52 biglietterie Trenord, nelle rivendite autorizzate e nelle 250 self-service, oggi tutti i canali di vendita fisici emettono solo biglietti ricaricabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.