Sequestrati migliaia di profumi e altri prodotti contraffatti

La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato oltre 133mila articoli contraffatti tra profumi, etichette e tappi. Tre persone sono state denunciate.

0
189

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato oltre 133mila “articoli contraffatti tra profumi, etichette, tappi e packaging“. L’operazione, condotta dai finanzieri del gruppo di Sesto San Giovanni e coordinata dalla Procura di Monza, ha “permesso di individuare – si legge in una nota – attraverso il monitoraggio di annunci pubblicati sul web, diversi utenti che pubblicizzavano e commercializzavano profumi di noti marchi, nazionali ed esteri, di dubbia autenticità e ad un prezzo eccessivamente economico rispetto al reale valore di mercato”.
L’attività, “con riflessi sul territorio di Seregno (Monza), Rovellasca (Como) ed Argelato (Bologna)“, si è conclusa “con l’individuazione di due opifici utilizzati per l’assemblaggio e lo stoccaggio della merce contraffatta, con il sequestro di circa 55.000 profumi riportanti le griffe di affermati marchi (Guerlain, Gucci, YSL, Chanel, Dior, Creed, Cartier) e di 79.000 articoli (tappi, etichette e packaging, anch’essi riportanti marchi contraffatti) utilizzati per il confezionamento dei profumi”.
Tre persone sono state denunciate per “contraffazione, vendita di prodotti falsificati e ricettazione e nei loro confronti è stato eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di oltre 13 mila euro in contanti”. I prodotti sequestrati avrebbero generato, se venduti sul mercato, “profitti illeciti per oltre mezzo milione di euro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.