Fiera Milano cresce e punta a posizionarsi tra i primi cinque operatori in Europa

Presentato il Piano Strategico 2024-2027. L'ad e direttore generale Massimo Conci vuole posizionare il gruppo sul podio dei più importanti del continente. In aumento ricavi, investimenti e dividendi per gli azionisti.

0
227

Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano ha approvato il Piano Strategico 2024-2027, presentato alla stampa al Teatro Gerolamo di piazza Beccaria. La società prevede di realizzare, nel 2027, ricavi compresi tra 355 e 375 milioni di euro. I risultati economico finanziari nell’arco di piano prevedono una solida generazione di cassa che si tradurrà in una disponibilità finanziaria complessiva prevista tra i 151 e i 171 milioni di euro nell’arco di piano. Di queste disponibilità, almeno 40 milioni di euro saranno destinati alla remunerazione degli azionisti sotto forma di dividendi. Nell’arco di piano 2024-2027, sono pianificati investimenti complessivi per un importo pari a 88 milioni di euro, dei quali 35 milioni di euro saranno sostenuti dalla Fondazione Fiera Milano per lo sviluppo di opere infrastrutturali. L’amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, Francesco Conci, ha commentato: “La nostra ambizione è quella di posizionarci tra i primi cinque operatori fieristici europei, attraverso una proposta di valore sostenibile che interpreti la trasformazione in atto e ponga solide basi per la crescita futura, in una prospettiva di lungo periodo garantendo il massimo profitto e ottimizzando le risorse impiegate.

 

FIERA MILANO E LE OLIMPIADI 2026

“Siamo in posizione avvantaggiata, facendo noi come proprietà delle opere di adeguamento che in realtà sono finalizzate al dopo Olimpiadi ma che verranno sfruttate durante le Olimpiadi – ha aggiunto Massimo Conci – noi siamo in linea sulle tempistiche di lavoro, siamo totalmente in linea con quello che dobbiamo fare, arriveremo in tempo per fare gli spazi, così come serviranno a Fondazione Milano Cortina. Per noi le Olimpiadi sono ovviamente una partita interessante, lo abbiamo vissuto anche all’epoca di Expo che è stato un volano strepitoso, però per noi il vero valore delle olimpiadi sarà la promozione del Paese a livello mondiale e quello che le Olimpiadi lasceranno dal punto di vista infrastrutturale e in termini di lavoro delle nostre strutture. Sarà un momento in cui concentreremo tutta la nostra spinta commerciale”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.