“Cessate il fuoco”, manifestazione per la pace sabato a Monza

La rete "Brianza accogliente e solidale" ha organizzato una manifestazione a Monza domani sabato 24 febbraio,  giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per chiedere di cessare il fuoco in Ucraina e Palestina e in tutte le altre situazioni di conflitto nel mondo.

0
337

Decine di organizzazioni ed associazioni brianzole aderiscono all’appello nazionale di Rete Italiana Pace e Disarmo – Campagna Sbilanciamoci! – Fondazione Perugia Assisi e Europe for Peace.
Per queste ragioni la rete BRIANZA ACCOGLIENTE E SOLIDALE ha organizzato una manifestazione a Monza domani sabato 24 febbraio,  Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il “CESSATE IL FUOCO IN PALESTINA ED IN UCRAINA – Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta”.

“L’Italia deve dire basta alla guerra, il teatro di guerra è globale ed il percorso della Pace deve essere globale – affermano gli organizzatori –  L’Articolo 11 della nostra Costituzione della Repubblica dice: L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.”

Sabato 24 febbraio il corteo partirà alle 16:30 da piazza Citterio a Monza per concludere in piazza  San Paolo dove ci saranno interventi e musica. I cittadini sono invitati a partecipare portando i COLORI DELLA PACE, per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace, impegnandosi contro ogni guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.