Letame a Palazzo Lombardia, protesta ambientalista a San Valentino

'Regione e clima: amore tossico'. È la protesta organizzata da una ventina di attivisti di Exinction Rebellion, nel giorno di San Valentino, contro "l'ipocrisia del governo e delle Regioni su crisi climatica e distruzione degli ecosistemi".

0
313

Un cuore di letame davanti all’ingresso del Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia, e uno striscione con scritto: ‘Regione e clima: amore tossico’. È la protesta organizzata questa mattina da una ventina di attivisti di Exinction Rebellion, nel giorno di San Valentino, contro “l’ipocrisia del governo e delle Regioni su crisi climatica e distruzione degli ecosistemi”.

La Regione Lombardia “ha contrastato attivamente la direttiva europea sull’inquinamento atmosferico – commentano gli attivisti – ed è una delle Regioni con il più alto consumo di suolo”. Un attivista davanti al Pirellone ha anche cantato delle canzoni rap a tema ambientale. I partecipanti al presidio chiedono a Regione Lombardia di “garantire a piccole e medie imprese la possibilità di azzerare le emissioni” e di “istituire una assemblea cittadina regionale sul tema del sistema agro-economico lombardo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.