HARDCORE SUPERSTAR: Adde lascia, la band continua e torna in tour in Italia

Fulmine a ciel sereno in quel di Gothenburg? In realtà era nell’aria da mesi ormai… La band non si ferma: annunciate le prossime date italiane!

0
4803

Magnus “Adde” Andreasson, batterista storico degli svedesi ruggenti HARDCORE SUPERSTAR ha deciso di lasciare il gruppo. È a caccia di nuove sfide (musicali e non) da affrontare, che gli ridonino stimoli ed entusiasmo. O se non altro, vuole tirare un po’ il freno dalla routine disco-tour-disco-tour, incessante ormai dal lontano 1999… Adde è sempre stato un membro cardine della band, molto attivo anche nelle retrovie e a tutto tondo. Non sarà facile ma il combo ringrazia e guarda avanti.

La decisione è stata ponderata, metabolizzata e presa di comune accordo. Da qualche mese per le performance live Adde era già stato sostituito da Johan Reiven, produttore della band e probabile nuovo drummer fisso. Nel comunicato ufficiale non pare scorrere cattivo sangue, anzi! Traspare senza dubbio un po’ di stanchezza, perché “anche quando col fottuto rock’n’roll nelle vene si nasce e l’attitudine cazzuta ce l’hai stampata nel DNA può spegnersi il sogno”.

L’ultimo album inciso dal gruppo è “Abrakadabra” (2022), 12° in studio di purissimo hard rock. Gli HCSS dopo 25 anni restano una delle band di spicco del panorama rock nordeuropeo e una delle più energiche dal vivo. Da non perdere il tour italiano già annunciato da ERP e Hellfire per l’autunno 2024. In apertura Wednesday 13 con scaletta dedicata ai suoi ex Murderdolls.

HARDCORE SUPERSTAR + Wednesday 13

Venerdì 15 NOVEMBRE 2024 @ Live Music Club – TREZZO SULL’ADDA (MILANO)

Sabato 16 NOVEMBRE 2024 @ Orion – ROMA

Domenica 17 NOVEMBRE 2024 @ Hall – PADOVA

Biglietti disponibili online solo su DICE.

Scaldate i muscoli che qui non si molla un…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.