Extinction Rebellion, multati senza aver esposto gli striscioni

Le attiviste di Extinction Rebellion non hanno avuto il tempo la notte scorsa di esporre gli striscioni contro le olimpiadi invernali del 2026 sotto la sede della Regione. Carabinieri e Polizia locale le hanno bloccate prima che riuscissero a portare a termine il blitz. Lo riferisce l'organizzazione in una nota.

0
137
Otto attiviste di Extinction Rebellion  hanno provato ad appendere davanti al Palazzo della Regione Lombardia due striscioni contro i giochi Milano-Cortina. “Tuttavia – spiega sui social l’organizzazione –  l’azione è stata interrotta da polizia, carabinieri e Digos prima ancora che gli striscioni fossero aperti. Le attiviste sono state trattenute in stato di fermo identificativo per 3 ore, in strada e al freddo, e sono state notificate loro 8 multe per un totale di 2400 euro”.
“Una repressione spropositata e abusi illegittimi per uno striscione che non era nemmeno stato appeso. Ci opporremo in ogni sede possibile affinché abusi come questo non accadano mai più, e nel frattempo continueremo a dire che fare le olimpiadi invernali in una città senza neve altro non è che una cagata pazzesca”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.