Agricoltori, la protesta torna al Pirellone con la mucca Ercolina

"Regione Lombardia - ha spiegato Filippo Goglio, portavoce del presidio di Melegnano - è stata molto aperta nei nostri confronti e ci ha fissato un tavolo per mercoledì tarda mattina" in commissione Agricoltura."

0
216

“Questa protesta è rivolta soprattutto alle istituzioni locali. Regione Lombardia deve darci una grossa mano con le problematiche più imminenti. Tra un mesetto noi dobbiamo iniziare a seminare e non abbiamo ancora la programmazione regionale. Quindi abbiamo bisogno che si sveglino”: lo ha detto Filippo Goglio, portavoce del presidio degli Agricoltori a Melegnano. tornato con rappresentanza a protestare in questa mattina anche davanti al Consiglio regionale. Al presidio davanti al Pirellone sono stati portati una decina di trattori e anche la mucca Ercolina che è stata poi munta ‘per dare un segnale simbolico’, davanti alla Stazione Centrale, tra la curiosità di viaggiatori e turisti.
“Siamo già venuti giovedì scorso, ora siamo tornati davanti alla Regione”, ha ricordato il rappresentante degli agricolori perché la “è stata molto aperta nei nostri confronti e ci ha fissato un tavolo per mercoledì, ma siamo venuti a ricordarglielo: siamo disposti a restare a oltranza”.Gli agricoltori, sfilando con la mucca Ercolina, si sono poi diretti davanti alla sede di Coldiretti Lombardia, in via Filzi, dove alcuni rappresentanti sono stati ricevuti. “Sfiliamo sotto al nostro sindacato Coldiretti per far vedere siamo qui – ha spiegato Goglio -. Se vogliano allearsi con noi e venire a farci delle proposte anche loro sono ben accetti”.

Articolo precedenteEsplode appartamento a Corsico, illese le due persone all’interno
Articolo successivoPresentati alla Bit di Milano i Tricolori di scherma 2024
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.