Lavoro, Sala: dove si produce di più ricchezza salari più alti

"Dove si produce più ricchezza, bisogna distribuire meglio i salari". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell'evento 'Il Patto per il lavoro di Milano nel ventennale della legge Biagi' a Palazzo Reale, rispondendo a chi gli ha chiesto se ci sia un piano per la carenza dei lavoratori Atm.

0
179

“Dove si produce più ricchezza, bisogna distribuire meglio i salari”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’evento ‘Il Patto per il lavoro di Milano nel ventennale della legge Biagi’ a Palazzo Reale, rispondendo a chi gli ha chiesto se ci sia un piano per la carenza dei lavoratori Atm. “Credo che qui il tema ci riporta anche al tema dell’ abitare a Milano. Abitare a Milano costa di più – ha spiegato Sala – Non so quale sia la formula. Ho visto nelle scorse settimane dibattiti sulla differenza possibile di retribuzioni legate alle diverse aree geografiche. Nessuno vuole rinnegare i percorsi del passato e anche le conquiste sindacali del passato. Quello che io credo è che laddove si produce più ricchezza bisogna distribuire meglio in termini di salari”. “Faccio una domanda che non vuole essere provocatoria ma pragmatica. Siccome lo stanno facendo le aziende, ad esempio ne ha parlato l’amministratore delegato di Intesa, perché non lo deve fare il pubblico? Cioè laddove c’è più ricchezza ne devono godere di più i dipendenti privati, ma anche quelli pubblici” ha aggiunto Sala. “Una formula va trovata, così è chiaro che qua si fa troppa fatica e quello che stiamo vedendo rischierà di essere ancora più significativo in futuro”, ha concluso.

Articolo precedenteMasterchef, Barbieri “Sarà un’edizione ‘piccante'”
Articolo successivoUn anno pieno di progetti e traguardi ambiziosi per l’associazione WAU! Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.