Cambio al vertice in Questura a Monza, si insedia Barilaro

Si è insediato il nuovo Questore di Monza e della Brianza Salvatore Barilaro, che ha assunto il ruolo di Marco Odorisio, destinato alla Questura di Padova. "Siamo la polizia del cittadino - ha detto - Monza e la Brianza hanno una grande importanza strategica".

0
305

Si è insediato lunedì mattina il nuovo Questore di Monza e della Brianza Salvatore Barilaro, che ha assunto il ruolo di Marco Odorisio, destinato alla Questura di Padova. Accolto dai funzionari della Questura, Barilaro ha reso onore ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona. Barilario ha iniziato la sua carriera come responsabile dell’Ufficio Antimafia nella Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Catanzaro.

Dal 1992 al 2013 ha ricoperto diversi ruoli in varie Questure italiane, a Bari, Napoli, Roma, Crotone e Lamezia Terme, tra cui la direzione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia. Dal febbraio 2013 ha diretto la seconda divisione del primo reparto della Direzione Investigativa Antimafia a Roma, quale responsabile delle attività di Indagini Preventive. Durante questa esperienza ha preso parte a gruppi di lavoro internazionali con Fbi, Crasco e Bka. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Vicario a Cosenza, Potenza, Lecce, è arrivato a Monza con il suo primo incarico da Questore. “Siamo la polizia del cittadino – ha detto Barilaro – Monza e la Brianza hanno una grande importanza strategica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.