“Milano è memoria”: segnala il tuo luogo dei diritti

E' partito il progetto della Fondazione Diritti Umani, che chiede di segnalare il proprio "luogo dei diritti" di Milano: quei siti della città dove hanno avuto luogo piccole e grandi storie di diritti (o di loro violazioni) o dove hanno preso corpo uno o più articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. 

0
141

In occasione dei 75 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, riparte il progetto “Milano: memoria e futuro dei diritti”, promosso dalla Fondazione Diritti Umani, con il contributo del Comune di Milano nell’ambito della piattaforma “Milano è Memoria”.
Dal 25 ottobre è nuovamente possibile per la cittadinanza segnalare il proprio “luogo dei diritti” di Milano: quei siti della città, cioè, dove hanno avuto luogo piccole e grandi storie di diritti (o di loro violazioni) o dove hanno preso corpo uno o più articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Per partecipare basterà collegarsi, fino al 25 novembre, al sito www.fondazionedirittiumani.org e indicare il proprio “luogo dei diritti”, con una breve motivazione.
L’elenco che ne scaturirà sarà poi consegnato al sindaco Beppe Sala, per continuare a dare corpo a quei valori di solidarietà, pace e antifascismo che hanno sempre caratterizzato la storia di Milano.
Il progetto “Milano: memoria e futuro dei diritti” ha preso il via lo scorso anno con una prima edizione che, sempre grazie alle segnalazioni dei cittadini, ha dato vita a un primo ciclo di podcast: cinque audioguide scaricabili gratuitamente che raccontano altrettante storie di diritti in cinque luoghi di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.