Furti al supermercato, arrestata una coppia di ladri

La Polizia di Stato di Monza ha arrestato un uomo e una donna che hanno rubato in un supermercato della città nascondendo nello zaino una spesa di 260 euro. Nell'ultimo mese i due hanno effettuato 7 furti in diversi supermercati della Lombardia.

0
203

Arrestati dalla Polizia di Stato a Monza due ladri, un uomo e una donna,  dediti ai furti nei supermercati: gli investigatori hanno accertato 7 colpi a loro carico nelle ultime settimane. L’arresto è scattato dopo l’ultimo furto messo a segno martedì pomeriggio al  supermercato “Il Mercato del Maestoso by Iper la Grande I” di via Sant’Andrea a Monza. A dare l’allarme è stato il personale della vigilanza interna, che ha notato dalle telecamere di videosorveglianza due persone che nascondevano della merce all’interno degli zaini.
La Volante della Polizia di Stato della Questura di Monza è giunta sul posto e insieme al personale della vigilanza ha bloccato i due che, dopo aver pagato una bottiglietta di acqua e delle gomme di masticare  per non destare sospetti, avevano appena oltrepassato le barriere antitaccheggio con indosso gli zaini precedentemente riempiti, trovando all’interno la merce nascosta per un valore di circa 260 euro. Dalla visione delle telecamere, gli Agenti hanno accertato la partecipazione al furto di una terza persona, che poi ha aspettato in auto gli altri complici, pronti a darsi immediatamente alla fuga, e che alla vista della volante della Polizia di Stato si è allontanata facendo perdere le proprie tracce.​
A seguito degli accertamenti effettuati presso la Questura di Monza e Brianza, i poliziotti hanno accertato l’identità dei due ladri, un uomo e una donna romeni, entrambi in Italia senza fissa dimora, disoccupati. Nell’ultimo mese hanno  compiuto ben sette furti in tutta la Lombardia.
Solo qualche giorno fa, il 22 ottobre, infatti, erano stati denunciati per un furto commesso presso l’Esselunga di Bollate (MI), avendo rubato della merce per un valore di circa 235 euro. Ancora, l’ 11 ottobre, a Fino Mornasco in provincia di Como avevano effettuato un furto presso l’Esselunga, rubando merce per un valore di circa 1000 euro. Il 14 settembre erano stati colti di flagranza di un tentativo di furto all’interno dell’Esselunga di Milano, e così anche il 7  e 8 settembre.
I poliziotti della Questura di Monza li hanno arrestati.  All’esito dell’udienza presso il Tribunale, il Giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare del divieto di soggiorno nelle province di Monza e Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.