Elezione Senato Monza, Galliani in vantaggio

Adriano Galliani è avanti con il 51,73% , segue Cappato al 38,23%. Distanti gli altri candidati, tra cui Cateno De Luca. Cappato: ho perso, complimenti a Galliani.

0
168

Con circa il 10% delle sezioni scrutinate, 73 su un totale di 739, Adriano Galliani, il candidato del centrodestra, risulta in vantaggio per le elezioni suppletive del Senato a Monza, con il 52,66% dei voti. Segue Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni sostenuto anche dal Pd, con il 37,76% dei voti. Molto distaccati al momento gli altri sei candidati tra cui Cateno De Luca che ha l’1,92% dei voti.

“È per noi motivo di grande soddisfazione l’elezione di Adriano Galliani nel seggio che fu del Presidente Silvio Berlusconi. Forza Italia e gli alleati di centrodestra in queste settimane hanno svolto un importante lavoro sul territorio, non lasciando nulla al caso e senza sottovalutare l’appuntamento elettorale. Ringrazio tutti i simpatizzanti, gli iscritti, gli amministratori e i dirigenti di Forza Italia Monza e Brianza, che con in testa il nostro Segretario Nazionale Antonio Tajani, si sono mobilitati con entusiasmo e generosità. Ringrazio Adriano Galliani che si è speso come un leone, girando la Brianza e incontrando centinaia di cittadini ogni giorno, con molta umiltà, determinazione e intelligenza. Questa vittoria Forza Italia Lombardia la dedica al Presidente Berlusconi e a tutta la sua famiglia”.
Così in una nota Alessandro Sorte, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia.
“Mi sono assunto l’impegno di questa campagna elettorale e non posso che assumermi anche pienamente la responsabilità della sconfitta. Faccio le mie congratulazioni a Galliani per l’elezione, e mando un saluto anche agli altri candidati”. E’ quanto ha detto – a spoglio non ancora concluso ma con lo sfidante del centrodestra Adriano Galliani in netto vantaggio – Marco Cappato, candidato del centrosinistra alle suppletive al Senato per il collegio di Monza e Brianza. “Con l’associazione Luca Coscioni porto avanti battaglie – ha aggiunto Cappato – avrei portato avanti le battaglie con più forza dal Parlamento ma lo faremo lo stesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.