Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata in Toscana alle 5.10 di stamattina. L’epicentro è stato localizzato a Marradi,in provincia di Firenze, sull’Appennino tosco-emiliano, ad una profondità di 8,4 km ed è stata avvertita a Firenze e in molte zone della Toscana e dell’Emilia.
Molta gente si è riversata in strada. La scossa èstata preceduta alle 4.48 da un’altra meno intensa (magnitudo 3.3), poi ne sono seguite altre meno forti, almeno 8, con l’epicentro spostato verso Tredozio, in provincia di Forlì-Cesena. Secondo l’Ingv, “sono attesi nelle prossime ore altri eventi“. Il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, ha affermato ai microfoni di RaiNews24 che “non si segnalano danni particolari”.
“Terremoto di magnitudo 4.8 con epicentro a Marradi” ha scritto su Twitter il presidente della Regione, Eugenio Giani, “in corso altre scosse di assestamento. Stiamo verificando eventuali danni”.
Scossa di terremoto 4.8 in Toscana
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata in Toscana alle 5.10 di stamattina. L'epicentro è stato localizzato a Marradi, in provincia di Firenze, sull'Appennino tosco-emiliano, ad una profondità di 8,4 km ed è stata avvertita a Firenze e in molte zone della Toscana e dell'Emilia.