Pioggia intensa a Milano, esonda il Seveso

Verso le tre della scorsa notte il Seveso è uscito in zona Niguarda, in via Valfurva. La situazione è critica anche a Quarto Oggiaro. Il sottopasso di via Negrotto è chiuso.

0
220

Notte di pioggia intensa a Milano.  Verso le tre della scorsa notte il Seveso è uscito in zona Niguarda, in via Valfurva. L’esondazione è subito rientrata.  I livelli restano però preoccupanti e fino alle 9 c’è il rischio che ci sia una nuova esondazione.  La situazione è critica anche a Quarto Oggiaro. Il sottopasso di via Negrotto è chiuso e si sono accumulati più di due metri di acqua.  Lo comunica l’assessore alla protezione civile di Milano Marco Granelli, che stanotte si è recato sul posto. Al lavoro una trentina di uomini, tra protezione civile e tecnici MM, è al lavoro.
“Proprio nelle scorse settimane – spiega l’assessore Granelli –  l’apertura di un cantiere, finanziato da palazzo marino con un milione di euro, servirà a costruire una vasca di contenimento per evitare gli allagamenti”. In via Fabio Filzi un albero è stato sradicato dal vento ed è caduto sulla carreggiata danneggiando la linea tramviaria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.