E’ partito ieri sera da Milano, da via Sammartini, il furgone di aiuti umanitari di Fondazione Progetto Arca con destinazione Marrakesh per portare beni di prima necessità in supporto alla popolazione marocchina colpita dal terremoto. Il furgone è stato caricato con beni pensati per bambini, donne e uomini, dalle brandine a kit igienico-sanitari a omogeneizzati e pannolini. A bordo del furgone Mouhib, operatore di origine marocchina da 15 anni al servizio di Progetto Arca (nel 2019 ha ricevuto la Civica benemerenza per il suo impegno verso le persone in difficoltà in strada), e lo storico volontario Fabio.
Presente alla partenza il presidente Alberto Sinigallia: “Alla notizia del devastante terremoto che ha colpito il Marocco, abbiamo subito mobilitato le nostre risorse per prepararci a questa nuova partenza, proprio come abbiamo fatto nel recente passato per l’Ucraina, la Turchia, l’Emilia. Grazie a Fondazione Fiera Milano, al nostro fianco anche in questa emergenza”.
Terremoto in Marocco, da Milano un furgone carico di aiuti
E' partito da Milano il furgone di aiuti umanitari di Fondazione Progetto Arca con destinazione Marrakesh per portare beni di prima necessità in supporto alla popolazione marocchina colpita dal terremoto