Il ferrarista Carlos Sainz è stato rapinato dell’orologio a Milano dopo il Gran Premio di Monza. E’ successo ieri sera in via della Spiga, nel quadrilatero della moda. Gli autori della rapina, 3 uomini, sono già stati rintracciati e arrestati.
A quanto si è saputo, Sainz era uscito dall’albergo in cui alloggiava nel centro di Milano ed è stato avvicinato da tre persone che l’hanno circondato, con una tecnica già usata altre volte, e gli hanno strappato l’orologio. Il pilota avrebbe cominciato a inseguirli, insieme ad altre persone che si trovavano per strada e hanno riconosciuto il pilota.
I rapinatori sono quindi stati fermati dagli agenti di una Volante che il ha portati in questura. Sono tre marocchini di 18, 19 e 20 anni, spiega la Questura che così ricostruisce la vicenda: intorno alle 20 e 30 davanti all’hotel Armani, in via Manzoni, i tre si sono avvicinati al pilota che era in compagnia del manager e uno di loro ha strappato dal polso sinistro del ferrarista un orologio Richard Mille modello Alexander Zverev, del valore di oltre 300mila euro, per poi scappare verso via Monte Napoleone. Il pilota di Formula 1, a bordo dell’auto del manager, ha cercato di bloccare la fuga dei tre per poi abbandonare l’auto e, con l’aiuto di due passanti, è riuscito a bloccare in via Pietro Verri un rapinatore. Il secondo è stato fermato in via della Spiga dal manager del ferrarista, e il terzo è stato bloccato poco distante da un altro componente dello staff con la collaborazione dei passanti.
Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno subito fermato i tre rapinatori accompagnandoli in Questura.
Il ferrarista Sainz rapinato dell’orologio, arrestati gli scippatori
Il ferrarista Sainz è stato rapinato di un orologio di valore ieri sera in centro a Milano. Subito arrestati i tre autori della rapina