“Affittiamo a italiani”, la denuncia di uno studente di origini ivoriane

Menin Hubert Don, 26 anni, studente di Bioingegneria all'Università di Pavia e atleta della società di atletica "Cento Torri", di origini ivoriane, ha reso pubblica la chat col proprietario di un appartamento, che gli ha scritto "Cerchiamo italiani" . "Rifiuto di essere complice di questa vergogna" commenta sui social.

0
191
Dal profilo Facebook di Menin Hubert Don

Ha risposto a un annuncio online per avere una stanza in affitto a Pavia. Ma la risposta è stata negativa, perchè il padrone di casa cerca un ragazzo italiano. Lo ha raccontato lui stesso, Menin Hubert Don, 26 anni, studente di Bioingegneria all’Università di Pavia e atleta della società di atletica “Cento Torri”, di origini ivoriane. Sui social, ha pubblicato lo screenshot della chat col proprietario di casa.
“Ci stiamo muovendo per trovare un ragazzo italiano. È la scelta preferita da tutti i membri della casa. Ovviamente se dopo un certo tempo non ne troviamo, vedremo per altre soluzioni e quindi ti scriverò”.  E questa è la risposta dello studente: ” “1) Sono italiano, 2) sono uno studente, 3) lavoro. 4) Che problemi avete? Cioè se sono straniero non ho il privilegio di convivere con voi? 5) Non scomodarti a scrivere, non convivo con i razzisti”.
“Mi permetto – ha scritto sui social – di parlare a nome di tutti quelli che si trovano nella stessa situazione. Non preoccupatevi, non è colpa vostra ma è colpa di uno stato che si rifiuta di educare i propri figli, è colpa di uno stato che non riconosce di avere un serio problema, è colpa dello stesso stato che non accetta lo straniero ma è pronto ad approfittare dello stesso”. E ancora: “Rifiuto di essere complice di questa vergogna, non posso sopportare che la generazione dopo la mia sia costretta ad accettare tutto Ciò! Vergognatevi!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.