Notte di Sport torna a Vimercate il 1 di luglio

Sabato 1° luglio si svolgerà a Vimercate (MB) la 8° edizione di Notte di Sport, la manifestazione multisportiva in notturna che ogni anno accoglie un numero sempre maggiore di attività sportive (più di 20 quest’anno), oltre a 3 tornei e ad una corsa in notturna, la Brush Run.

0
240

Dopo il grande successo dell’edizione 2022, che per il primo anno si è svolta nel centro storico della città di Vimercate, tra Piazza Unità d’Italia, Piazza Castellana, Via Cavour, via Vittorio Emanuele e molte altre, la Notte di Sport torna nelle piazze e nelle vie del centro cercando di coinvolgere tutta la cittadinanza e in particolare giovani, famiglie e bambini, in una serata di sport e benessere. Notte di Sport ha l’obiettivo di portare la cultura sportiva al centro della città e di dare spazio alle attività sportive in orari atipici, per permettere a tutti, almeno per una sera, di praticare sport senza dover rinunciare agli impegni quotidiani. Le attività cominceranno nel pomeriggio e proseguiranno per tutta la serata, per concludersi a notte inoltrata con le finali e le premiazioni dei vincitori. A contornare il tutto intrattenimento, musica e street food per godere di una serata all’insegna del divertimento. Anche quest’anno tantissimi gli sponsor e i partner che hanno deciso di sostenere la manifestazione, tra questi i title sponsor Brush, Element Energia, Vendocasa e Brianzacque.

Quali saranno quindi le discipline presenti all’edizione 2023 di Notte di Sport?

  • Il running con “Brush Run”, una corsa podistica con due percorsi, da 5 e 10 km. Torna inoltre la Brush Run Kids, una corsa gratuita più breve dedicata ai bimbi.

Iscrizioni ONLINE al link: https://bit.ly/BrushRun2023_IscrizioniOnline

  • Il calcio con la Brianzacque Cup. Torneo innovativo, che vedrà la partecipazione di 12 squadre, composto da tre discipline: calcetto 4 contro 4, calcio tennis 2 contro 2 e calcio balilla 2 contro 2.

Iscrizioni squadre ONLINE al link: https://bit.ly/NottediSport23_TorneodiCalcio4v4

  • Il basket con la Element Energia Cup 3 contro 3 maschile (20 squadre) e femminile (4 squadre)

Iscrizioni squadre ONLINE al link: https://bit.ly/NottediSport23_TorneoBasketMaschile3v3

https://bit.ly/NottediSport23_TorneoBasketFemminile3v3

  • Il beach volley con la Vendocasa Cup 4 contro 4, torneo che vedrà la partecipazione di 24 squadre miste (due donne sempre presenti in campo).

Iscrizioni squadre ONLINE al link: https://bit.ly/NottediSport23_TorneoBeachVolley4v4

  • Bike for Kids Experience”, tante attività per i più piccoli tra cui una gimkana ciclistica per bimbi dai 18 mesi ai 12 anni.

E ancora atletica, ginnastica artistica, boxe, fitness, calisthenics, skate, rugby, yoga, pilates, fitness, danza, tai chi, arrampicata e molto altro. Numerose discipline sportive di Notte di Sport sono a numero chiuso, è quindi possibile partecipare previa iscrizione, talvolta a pagamento.

Così come la Corsa dei Campanili, anche questa manifestazione è organizzata dall’associazione vimercatese MADE Sport. Anche quest’anno non vediamo l’ora di allestire il centro storico con tanti campi da gioco per portare ancora una volta Lo Sport al Centro e nel Centro della Città, come suggerisce la nostra mission. L’impegno è tanto e vogliamo ringraziare sin da subito l’Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, il MUST e le associazioni che da molti anni sostengono il nostro progetto e ci permettono edizione dopo edizione di arricchirlo e di coinvolgere sempre più persone e sport diversi. Un grazie speciale ai nostri sponsor e partner e a tutti i volontari, senza i quali organizzare queste manifestazioni sarebbe impossibile” le parole Chiara Graziani, Event Manager di MADE Sport.

Siamo pronti, il 1° luglio torna nelle piazze del centro Notte di Sport, una manifestazione importante per la nostra città, che ci auguriamo possa essere il più possibile partecipata e vissuta da tutti. Per l’edizione 2023 il programma prevede ancora più sport, novità e iniziative dedicate all’intera comunità e in particolar modo ai giovani e alle famiglie con molte attività studiate ad hoc per i più piccoli. Anche quest’anno sport e cultura si incontreranno in un Road to Notte di Sport che, nella settimana precedente la manifestazione, vedrà alcuni appuntamenti, spettacoli e incontri a tema sportivo in collaborazione con il MUST e la Biblioteca Comunale” aggiunge Mariasole Mascia, Vicesindaco e Assessore allo Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.