Daniele Scardina è in condizioni stabili. Il pugile, ieri, in seguito a un malore dopo un allenamento, è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso la clinica Humanitas di Rozzano. L’intervento “eseguito dall’équipe di Neurochirurgia Cranica e Spinale dell’Istituto Clinico Humanitas, è stato tempestivo, tecnicamente complesso e riuscito. Il paziente è in prognosi riservata, in condizioni stabili. Nelle prossime ore sarà possibile valutare l’evoluzione”. “Siamo in apprensione per lo stato di salute dell’amico Daniele Scardina, è un giovane pugile e speriamo si riprenda presto”. Lo ha detto il sottosegretario regionale ai Grandi eventi sportivi della Lombardia Antonio Rossi, già pluricampione olimpico, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘The Arena’, commentando le condizioni del pugile Daniele Scardina, colto da malore durante un allenamento e attualmente in prognosi riservata all’ospedale Humanitas di Rozzano dopo un delicato intervento chirurgico. “Mi auguro che Daniele Scardina – ha dichiarato il campione del mondo Iska (International Sport Kickboxing Association), Mattia Faraoni – possa tornare in salute il più presto possibile, che vada tutto per il meglio e che i suoi sogni tornino a vivere.
Spero possa raccontare che è stata solo una brutta esperienza, un brutto ricordo. Gli rivolgo un sincero in bocca al lupo”.
Gravi ma stabili le condizioni del pugile Daniele Scardina
L'atleta ha accusato un malore dopo un allenamento ed è stato operato d'urgenza all'Humanitas di Rozzano. I medici dicono che è stabile.