La politica senza dignità

Io davvero non capisco come la politica possa sopportare di tutto. La dignità e un minimo di amor proprio, in politica // di Fabio Massa

0
138

Io davvero non capisco come la politica possa sopportare di tutto. La dignità e un minimo di amor proprio, in politica, sono merce talmente rara da risultare quasi introvabile. Vale per tutti i partiti politici. Ma l’ultimo caso, che riguarda Dino Giarrusso, è davvero paradossale. Lui è stato parlamentare del Movimento 5 Stelle. Ne ha dette di tutti i colori sui Democratici. Adesso decide di entrare nel Pd e di sostenere Stefano Bonaccini. Tutto legittimo, per carità.

Ma come può un partito come il Pd accettare di riprendersi gente che ha detto l’indicibile?

Del tipo “Buzzi era iscritto al Pd e lo rivendicava orgoglioso”, riferendosi al capo di Mafia Capitale, o accusando il Pd in Sicilia di favorire la mafia. Ma del resto Giarrusso entrerà perché se il Movimento 5 Stelle è riuscito a fare un accordo di ferro con il Pd malgrado gli insulti (ricordate l’elegantissimo “Pidioti”? E tutto il resto su Bibbiano…), vuol dire che lo stomaco dei Democratici è davvero di un livello superiore.

continua su

La politica senza dignità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.