Covid, Moratti: tamponi per arrivi dalla Cina anche a chi fa scalo in altri Paesi

"Bene avere imposto l’obbligatorietà del tampone Covid-19 ai passeggeri dei voli provenienti direttamente dalla Cina, bisogna però estendere la misura anche a chi arriva in Italia facendo scalo in altri Paesi."

0
135

“Bene avere imposto l’obbligatorietà del tampone Covid-19 ai passeggeri dei voli provenienti direttamente dalla Cina, bisogna però estendere la misura anche a chi arriva in Italia facendo scalo in altri Paesi. La misura per essere pienamente efficace deve tenere conto di tutte le variabili che la complessità del sistema di trasporto aereo internazionale presenta”. Lo afferma Letizia Moratti, candidata presidente con la lista che porta il suo nome e sostenuta dal Terzo polo alle regionali. “Si deve anche essere capaci di costruire un maggior coordinamento a livello europeo. Dopo tanta sofferenza causata dalla pandemia – prosegue -, i cittadini hanno il diritto di pretendere da chi governa l’elaborazione di piani che sappiano prevedere e dare risposte pronte a tutte le eventualità.
Innalzare la preparazione del nostro sistema nei confronti delle minacce alla salute pubblica, su cui siamo tutti d’accordo, deve tradursi in atti concreti”.

La dichiarazione di Letizia Moratti.

Articolo precedenteCovid, Fontana: da voli Cina solo sottovarianti di Omicron
Articolo successivoConfcommercio Lombardia: per Capodanno il settore turistico può brindare
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.