Neve in Valtellina e Valchiavenna, chiusi i passi alpini

Nevicate sul fondovalle e precipitazioni nevose in quota con diversi passi alpini chiusi o transitabili unicamente con catene da neve montate. Prima nevicata anche nel Lecchese; incidenti e traffico in tilt.

0
233
dalla pagina Fb di Livigno is magic

Un’ondata di maltempo sta investendo in queste ore Valtellina e Valchiavenna. Nevicate sul fondovalle e precipitazioni nevose in quota con diversi passi alpini chiusi o transitabili unicamente con catene da neve montate. Sono imbiancate le località sciistiche di Aprica-Corteno Golgi, Bormio, Livigno, Valfurva, Chiesa in Valmalenco e Madesimo, prese d’assalto dai turisti per il lungo ponte dell’Immacolata.

Nevica da questa mattina su Valtellina e Valchiavenna con difficoltà alla circolazione sulla SS38 da Morbegno fino a Bormio e Livigno. La nevicata, almeno alle basse quote, dovrebbe cessare nel pomeriggio. Neve anche in Valsassina.

Prima nevicata nel Lecchese, incidenti e traffico in tilt

E’ bastata la prima nevicata della stagione nel Lecchese per mandare in tilt la viabilità a Ballabio (Lecco), con code lungo la statale 36 e sulla provinciale 67 tra Casargo e Premana (Lecco). Morterone (Lecco), uno dei più piccoli Comuni d’Italia, si può raggiungere solo con catene montate. Due incidenti, per il fondo stradale ghiacciato si sono registrati a Primaluna e Ballabio, con autisti e passeggeri illesi. Inoltre in mattinata sono state riaperte al traffico la corsia sud della superstrada 36 tra Bellano e Abbadia Lariana (Lecco) chiusa il 7 dicembre scorso per la caduta di calcinacci nella galleria Luzzeno e la statale 753 di Esino, chiusa lo scorso 5 dicembre per la caduta di massi. L’Anas ha effettuato gli interventi di messa in sicurezza. Altre opere di manutenzione straordinaria saranno programmate nella prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.