Rapine a laboratori orafi, sequestrate armi, cocaina e divise delle forze dell’ordine: arrestato un 65enne

Gli investigatori non escludono che le armi possano essere già state utilizzate in occasione della rapina milionaria commessa a novembre2021 ai danni di un laboratorio orafo in zona Cimiano.

0
142

La Polizia di Stato, coordinata dai pubblici ministeri del VII Dipartimento della Procura della Repubblica di Milano, nell’ambito di un’indagine su rapine realizzate in alcuni laboratori orafi, nei giorni scorsi ha eseguito una serie di perquisizioni che hanno permesso di rinvenire diverso materiale di natura delittuosa, nonché di arrestare un cittadino italiano pregiudicato di 65 anni.
Le perquisizioni svolte dai poliziotti della Squadra Mobile milanese hanno consentito di recuperare e sequestrare armi, munizioni, droga e divise di provenienza illecita. Nel solaio di un’abitazione nel quartiere Corvetto, gli agenti hanno rinvenuto un fucile a pompa cal. 12 Franchi, una pistola cal. 22 Browning, provento di furto, una pistola cal. 7,65 Beretta, con matricola abrasa, e munizioni compatibile con le armi stesse. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro anche un chilo circa di cocaina suddiviso in buste, alcune divise e un distintivo riportanti la foggia della Guardia di Finanza. Presso un altro appartamento oggetto di perquisizione, invece, sono state trovate le divise di alcune aziende leader nei servizi di logistica e spedizione e di aziende municipalizzate di gestione dei rifiuti.
L’uomo arrestato, infine, deteneva presso la sua abitazione una carta d’identità falsificata, con le generalità di una persona realmente esistente ma con associata la foto di un’altra persona.
Sono in corso approfondimenti investigativi da parte della Squadra Mobile per comprendere la destinazione del materiale ritrovato: gli investigatori non escludono che le armi possano essere già state utilizzate in occasione della rapina milionaria commessa a novembre
2021 ai danni di un laboratorio orafo in zona Cimiano.

Articolo precedenteOmicidio Mortara (Pv), fermati 3 marocchini
Articolo successivoLe macerie d’Italia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.