Gdf, donati vestiti e scarpe ad associazioni di volontariato

La merce sequestrata nel corso di diverse indagini era destinata alla distruzione. Si tratta di 9 mila paia di scarpe e 800 capi di vestiario, donati a due associazioni di volontariato della zona di Magenta.

0
140

I finanzieri del Comando Provinciale Milano hanno donato oltre 800 capi di vestiario e più di 9 mila paia di scarpe a due associazioni di volontariato, da anni impegnati in attività a favore dei più deboli, individuate con l’aiuto della Parrocchia di San Martino Vescovo di Magenta. I beni, sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Magenta nell’ambito di due diverse indagini di polizia giudiziaria per il contrasto dei reati di ricettazione e contraffazione, erano inizialmente destinati alla distruzione. Vista la qualità dei prodotti, i finanzieri hanno ritenuto opportuno proporre il loro riutilizzo per finalità sociali all’ Autorità Giudiziaria che ha concesso l’autorizzazione richiesta.
“L’iniziativa – si legge in una nota –  è espressione della forte vocazione sociale del corpo e della volontà di essere vicini, anche con gesti concreti, ai cittadini più bisognosi nonché di ausilio a chi, quotidianamente, opera nel settore del volontariato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.