Meloni blasta Serracchiani e Conte

Giudicare un premier dal primo discorso per ottenere la fiducia è stupido come giudicare un ristorante dal design del piatto vuoto. // di Fabio Massa

0
218

Come è noto Giorgia Meloni ha tenuto il suo discorso (anzi, comprese le repliche i suoi discorsi) alla Camera, e nel secondo round oggi al Senato. E’ stato scritto di tutto, generalmente positivamente, sulle parole della premier. Bisogna diffidare dalle recensioni positive, però. I discorsi alla Camera e quello al Senato sono sempre fantastici. Non ricordo un premier che abbia fatto un brutto discorso. Dall’istante in cui diventano presidenti del consiglio lavorano a quel discorso, che è inclusivo, inattaccabile, blindato.

Giudicare un premier dal primo discorso per ottenere la fiducia è stupido come giudicare un ristorante dal design del piatto vuoto.

Si possono giudicare, eccome, i discorsi dei leader delle opposizioni

Tuttavia si possono giudicare, eccome, i discorsi dei leader delle opposizioni. E in particolare oggi c’è da registrare l’incredibile tenacia di Debora Serracchiani. Tenacia nel senso che è tenace nell’andarsi a scontrare con un punto ineludibile: la prima premier donna l’ha espressa il partito più a destra di tutti.

E che cosa fa la Serracchiani? Dice che la Meloni vuole la donna un passo dietro l’uomo. E la Meloni la blasta: “Mi guardi. Le pare che io stia un passo dietro gli uomini?”.

continua su

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.