Il San Gerardo di Monza è diventato IRCSS. Letizia Moratti: “Una decisione molto attesa che oggi è diventata realtà”

"E' un riconoscimento che rende merito a una struttura di eccellenza che è un punto di riferimento non solo per la Brianza ma per tutta Italia". 

0
235

“E’ una decisione molto attesa che oggi è diventata realtà”, con queste parole a Radio Lombardia la Vice Presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti ha commentato la notizia della firma del ministero riguardante la trasformazione in Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) dell’Ospedale San Gerardo di Monza, della Fondazione Mamma Bambino Monza Brianza e della Fondazione Tettamanti, che costituiranno un unico Ente (la Fondazione San Gerardo dei Tintori di Monza).

“Era un obiettivo della nostra azione di governo e grazie all’impegno di tutti i soggetti che hanno partecipato a questo bellissimo percorso siamo riusciti a raggiungere questo obbiettivo. E’ un riconoscimento che rende merito a una struttura di eccellenza- prosegue la Vice Presidente– che è un punto di riferimento non solo per la Brianza ma per tutta Italia”. Letizia Moratti ha poi spiegato che “con il San Gerardo salgono a 5 gli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico di natura pubblica in Lombardia portando a 19 il numero complessivo di quelli presenti nella nostra regione”. La vice presidente di regione Lombardia ha poi concluso: “Ringrazio il governo per aver mantenuto l’impegno anche perchè questo è il completamento di un percorso che porta a un nuovo IRCSS pubblico dopo 40 anni, rappresenta anche per questo un grande risultato”.

La dichiarazione di Letizia Moratti a Radio Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.