Il turismo Lgbtq+ vale oro, il 10 agosto Giornata Mondiale

Indotto di 500 miliardi di dollari nel mondo, 64 miliardi in Europa, e 2,7 annui in Italia (dati Eurisko, Iglta e Onu). Questa tipologia di turista spende circa il 30% in più, effettua il doppio di vacanze ogni anno, predilige strutture di qualità e Gay friendly.

0
279

Il 10 agosto è la Giornata Mondiale del Turismo LGBT+: quest’anno il tema è l'”inclusività, crescita e futuro del turismo accessibile a tutti” che si aggancia alla risposta data recentemente dall’Organizzazione Mondiale del Turismo alla crisi socio economica attuale, mettendo in evidenza quelli che sono i valori temporanei dell’industria turistica. Il turismo LGBTQ+ ha un indotto di 500 miliardi di dollari nel mondo, 64 miliardi in Europa, e 2,7 annui in Italia (dati Eurisko, Iglta e Onu). Il 74% di questi viaggiatori partecipa in media a 3 vacanze lunghe in un anno, di circa 11 giorni. Questa tipologia di turista spende circa il 30% in più, effettua il doppio di vacanze ogni anno, predilige strutture di qualità e Gay friendly. “Il 10 agosto – dicono i promotori della Giornata ovvero la Camera di Commercio LGBT+ Argentina (CCGLAR) assieme a Gay.it e Gay friendly Italy – deve rappresentare un’opportunità per ciascun paese che accoglie liberamente i viaggiatori LGBT+, in un mondo che ancora oggi discrimina fortemente l’orientamento sessuale, di intraprendere azioni ed eventi che possano far prendere coscienza dell’importanza di rendere il turismo sempre più accessibile e libero per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.