Covid, Moratti: in Lombardia incidenza sotto la media nazionale

"Regione Lombardia è nettamente al di sotto della media nazionale. Ieri avevamo 465 contagi su 100mila abitanti, mentre la media nazionale è 605, quindi siamo ampiamente sotto".

0
163

“Regione Lombardia è nettamente al di sotto della media nazionale. Ieri avevamo 465 contagi su 100mila abitanti, mentre la media nazionale è 605, quindi siamo ampiamente sotto”. Così l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti a margine della visita agli ambulatori Aler in via Polesine (zona Corvetto) ha commentato la crescita dei contagi da Covid. “La situazione però non è da sottovalutare – ha proseguito – Il mio invito è cautela e precauzioni individuali: mascherina nei luoghi affollati, distanziamento e lavaggio delle mani. E per le persone fragili e per gli over 80 la quarta vaccinazione”. Sul fronte dei vaccini, Moratti ha ribadito che “siamo come sempre la prima Regione anche sulle vaccinazioni. Nelle nostre Rsa abbiamo raggiunto quota 96% e dal punto di vista delle maggiori fragilità abbiamo dato una copertura assolutamente ottimale”. “L’invito a chi ancora non avesse completato il ciclo vaccinale, fatto la prima o la quarta dose di fare le vaccinazioni”, ha concluso.

Articolo precedenteRuby Ter, la senatrice Rossi: “Per me 10 anni di gogna e dolore”
Articolo successivoMiTo Settembre Musica, 116 concerti in programma
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.