Elezioni in Brianza, Lissone torna al centrodestra

A Lissone vince al primo turno la candidata del centrodestra Laura Borella. A Cesano Maderno sarà ballottaggio tra Giampiero Bocca e Luca Bosio. A Lentate confermata sindaco Laura Ferrari del centrodestra.

0
218
Laura Borella neo sindaca di Lissone festeggia la vittoria con i sostenitori

Dopo 10 anni di governo di centrosinistra, Lissone torna al centrodestra: la neo sindaca è Laura Borella ( Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italie e due liste civiche “Per Lissone oggi” e “Lissone in movimento”) che vince al primo turno con il 50,43%  e batte il candidato del centrosinistra, l’assessore uscente della giunta di Concettina Monguzzi, Antonio Erba (39,21%).
A Cesano Maderno sarà invece ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Giampiero Bocca che ha sfiorato la vittoria al primo turno con il 49,91%, e  Luca Bosio (centrodestra senza Forza Italia) che si è fermato al 40,12%.
A Lentate sul Seveso Laura Ferrari è stata confermata sindaco per il secondo mandato:   sostenuta dal centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Vivere Lentate) ha vinto col 69,48% delle preferenze contro il suo avversario  Marco Mondelli del centrosinistra, fermo al 30,52%.
A Sulbiate Carla Della Torre, sindaca uscente sostenuta dalla civica “Per Sulbiate”, è stata rieletta col 53,82% delle preferenze contro il 46,18% dello sfidante  Davide Brambilla, sostenuto dalla lista civica “Più Sulbiate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.