Dopo 10 anni di governo di centrosinistra, Lissone torna al centrodestra: la neo sindaca è Laura Borella ( Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italie e due liste civiche “Per Lissone oggi” e “Lissone in movimento”) che vince al primo turno con il 50,43% e batte il candidato del centrosinistra, l’assessore uscente della giunta di Concettina Monguzzi, Antonio Erba (39,21%).
A Cesano Maderno sarà invece ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Giampiero Bocca che ha sfiorato la vittoria al primo turno con il 49,91%, e Luca Bosio (centrodestra senza Forza Italia) che si è fermato al 40,12%.
A Lentate sul Seveso Laura Ferrari è stata confermata sindaco per il secondo mandato: sostenuta dal centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Vivere Lentate) ha vinto col 69,48% delle preferenze contro il suo avversario Marco Mondelli del centrosinistra, fermo al 30,52%.
A Sulbiate Carla Della Torre, sindaca uscente sostenuta dalla civica “Per Sulbiate”, è stata rieletta col 53,82% delle preferenze contro il 46,18% dello sfidante Davide Brambilla, sostenuto dalla lista civica “Più Sulbiate”.
Elezioni in Brianza, Lissone torna al centrodestra
A Lissone vince al primo turno la candidata del centrodestra Laura Borella. A Cesano Maderno sarà ballottaggio tra Giampiero Bocca e Luca Bosio. A Lentate confermata sindaco Laura Ferrari del centrodestra.