Oggi, lunedì 23 maggio, alle 17, presso i Giardini Falcone e Borsellino, in via Benedetto Marcello 4 a Milano, si terrà la commemorazione delle vittime della Strage di Capaci, nel trentennale dell’attentato in cui furono assassinati il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie e magistrato Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Alla cerimonia interverranno i rappresentanti di Libera, Alessandra Dolci, coordinatrice della Direzione Distrettuale Antimafia, e il Comune di Milano. Sono previsti anche interventi da parte di alcuni studenti in rappresentanza delle scuole milanesi che nel corso dell’anno e durante questi giorni, in laboratori e incontri, hanno approfondito i temi della legalità e della lotta alla mafia.
Alle 17:58, momento dello scoppio dell’ordigno che investì le auto su cui viaggiavano Falcone e la sua scorta, la sirena di un automezzo dei Vigili del Fuoco risuonerà per lasciar spazio quindi a un minuto di silenzio. La cerimonia sarà conclusa dalle note suonate dalla tromba del maestro Raffaele Kohler.
Milano ricorda le vittime della strage di Capaci
Oggi alle 17, presso i Giardini Falcone e Borsellino, in via Benedetto Marcello , si terrà la commemorazione delle vittime della Strage di Capaci, nel trentennale dell'attentato in cui furono assassinati il giudice Giovanni Falcone, la moglie e magistrato Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.