Giornata delle api, attività e laboratori a Milano

Venerdì a Milano un evento per bambini e adulti, con laboratori di uncinetto, incontri e giochi a tema organizzati da WWF, Gomitolo Rosa e Green City Italia.

0
240

In occasione della giornata mondiale delle api, venerdì 20 maggio, Gomitolorosa, WWF e Green City Italia propongono a Milano una mattinata di attività, laboratori e iniziative dedicate alla tutela delle api.
Nella sede di WWF Lombardia, all’interno dei Giardini Pippa Bacca, in Via T. da Cazzaniga, Gomitolorosa, insieme a rappresentanti di WWF Lombardia e WWF Young, Green City Italia, Pink-Up e L’ORMA, proporranno laboratori sul tema “api e natura” che coinvolgeranno moltissimi bambini delle elementari, oltre a laboratori di uncinetto e di cucito per adulti organizzati da Gomitolorosa.

Nei mesi scorsi le volontarie e i volontari de “Il Filo Che Unisce”, gli appassionati di maglia dell’associazione Gomitolorosa, hanno realizzato con gomitoli di lana gialla e nera oltre tremila esagoni, che ricordano la forma delle cellette dell’alveare e centinaia di apette operose che si sono trasformate in meravigliose copertine per culla, elegantissime borse da passeggio e comodissimi cuscini d’arredo. Tutti questi oggetti artigianali saranno donati a WWF ITALIA a sostegno della campagna BEE SAFE per salvare le Api. 

Il programma delle attività

  • Dalle ore 9 e per tutta la mattinata, laboratori organizzati da WWF, Green City Italia, PINK-UP e L’ORMA sul tema “api e natura” che coinvolgeranno moltissimi bambini delle elementari.
  • Dalle 9 alle 14  laboratorio gratuito di uncinetto e di cucito. Il materiale sarà disponibile in loco
  • Alle ore 11.30, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente e al Verde del Comune di Milano Elena Grandi, del presidente del Municipio1, Mattia Abdu e del presidente di Green City Italia, Andreas Kipar , il presidente di Gomitolorosa, Alberto Costa donerà ufficialmente tutti i manufatti realizzati dal network IL FILO CHE UNISCE a supporto del progetto BEE SAFE di WWF ITALIA consegnandoli a Gianni Del Pero, Delegato WWF Italia per la Lombardia.

Ad accompagnare la manifestazione ci sarà un punto ristoro con prodotti sani, naturali e provenienti da filiere selezionate a cura di “ZeroPerCento – La Bottega Etica” (www.zeropercento.org), un’esperienza di accoglienza e di eccellenza, che si propone di introdurre al lavoro i giovani con disabilità intellettive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.